• Fatturazione regime forfettario, sai come funziona?

    Fatturazione regime forfettario, sai come funziona?

    Dal primo gennaio 2024 per i liberi professionisti e le imprese in regime forfettario cambia la modalità di fatturazione. L’articolo vuole essere una semplice guida per la fatturazione regime forfettario ed in particolare per la fatturazione elettronica forfettari ovvero per coloro che per la prima volta dovranno emettere la fattura elettronica e non hanno ben chiaro…

    Read More

  • Regime forfettario tassazione: calcolo e adempimenti

    Regime forfettario tassazione: calcolo e adempimenti

    Il regime forfettario è un regime fiscale agevolato, che si inserisce tra i nuovi regimi fiscali e a cui possono accedere i soggetti in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge. Se vuoi sapere quali sono i requisiti leggi l’articolo Regime forfettario requisiti di accesso. Particolarità del regime forfettario sono: la modalità di tassazione che avviene…

    Read More

  • Scritture contabili obbligatorie  regimi contabili fiscali

    Scritture contabili obbligatorie regimi contabili fiscali

    Quali sono le scritture contabili obbligatorie ai fini civilistici e fiscali. Quali i regimi fiscali tra cui scegliere Sull’imprenditore incombono una serie di obblighi volti a tutelare gli interessi dei soggetti terzi cioè di coloro che intrattengono rapporti con l’impresa: finanziatori, fornitori, clienti, amministrazione finanziaria. Tra questi obblighi particolare importanza assumono le scritture contabili obbligatorie,…

    Read More

  • Nuovo regime forfettario requisiti richiesti dal 2023

    Nuovo regime forfettario requisiti richiesti dal 2023

    Quali sono i requisiti per accedere al regime forfettario dal 2023? A chi conviene? Come aderire al regime? La scelta del regime contabile da applicare alla propria attività d’impresa, arte o professione si rivela fondamentale per il conseguimento di un risparmio d’imposta. Tale scelta dovrà effettuarsi considerando gli aspetti che caratterizzano ciascun regime fiscale e…

    Read More

  • Tasse non pagate: cosa fa l’Agenzia delle Entrate

    Tasse non pagate: cosa fa l’Agenzia delle Entrate

    L’Agenzia delle Entrate dispone di validi strumenti per individuare e riscuotere le tasse non pagate. Anagrafe Tributaria, risparmiometro, pignoramento dei beni personali, dei crediti, dello stipendio, della pensione, della casa etc. Il problema delle tasse non pagate è molto ricorrente tant’è che in Italia l’evasione fiscale continua ad essere elevata. Tasse non pagate volontariamente o…

    Read More

  • Verifica partita IVA attiva o cessata

    Verifica partita IVA attiva o cessata

    Verifica partita Iva nazionale e comunitaria: per cosa è utile? Come si effettua? Nell’era della globalizzazione la possibilità per piccole e medie imprese di operare in mercati extra-nazionali e per gli acquirenti di fare acquisti comodamente seduti dietro ad un PC ha innalzato l’incertezza sull’affidabilità dei soggetti con cui si entra in contatto. Quando si…

    Read More

FiscoBusiness è idea e proprietà dello Studio Commercialista Barbera dott.ssa Daniela

Informazioni di Contatto

Studio: Via Delle Dolomiti, 89015, Palmi – RC- Italia

334-7152322

Orario ufficio 9:00-13:00 / 15:30-18:30 dal lun a ven

P.Iva 03173530803

Copyright © 2023, Tutti i diritti sono Riservati





27Shares